Una grande firma dell’arredamento italiano

 

L’azienda aveva la necessità di riprogettare il proprio sito web, per presentare adeguatamente i propri prodotti e servizi, e per offrire all’utenza e alla rete vendita una serie di strumenti innovativi.La rete di vendita si estende in tutta Europa e in buona parte dell’Asia, e si è scelto di produrre il sito in due lingue (ITALIANO e INGLESE)
Data la necessità di una estrema personalizzazione dei servizi da sviluppare, si è scelto di utilizzare un CMS, che ci ha permesso di avere estrema elasticità nei contenuti, ma allo stesso tempo ha lasciato aperta una porta per implementazioni future.

La collaborazione con il cliente ha evidenziato che oltre ad un progetto grafico all’altezza del brand, era necessario sviluppare alcuni strumenti:

 

  • un’area riservata per i rivenditori
  • un meccanismo avanzato di ricerca dei rivenditori
  • una personalizzazione dell’area prodotti in modo da valorizzare tutti i particolari e le caratteristiche della produzione del cliente
  • la presentazione e la gestione di un massiccio flusso di informazioni (news, eventi, press)
Alcune pagine – http://www.piombini.it

 

Una grande firma dell’arredamento italiano

 

L’azienda aveva la necessità di riprogettare il proprio sito web, per presentare adeguatamente i propri prodotti e servizi, e per offrire all’utenza e alla rete vendita una serie di strumenti innovativi.La rete di vendita si estende in tutta Europa e in buona parte dell’Asia, e si è scelto di produrre il sito in due lingue (ITALIANO e INGLESE)
Data la necessità di una estrema personalizzazione dei servizi da sviluppare, si è scelto di utilizzare un CMS, che ci ha permesso di avere estrema elasticità nei contenuti, ma allo stesso tempo ha lasciato aperta una porta per implementazioni future.

La collaborazione con il cliente ha evidenziato che oltre ad un progetto grafico all’altezza del brand, era necessario sviluppare alcuni strumenti:

 

  • un’area riservata per i rivenditori
  • un meccanismo avanzato di ricerca dei rivenditori
  • una personalizzazione dell’area prodotti in modo da valorizzare tutti i particolari e le caratteristiche della produzione del cliente
  • la presentazione e la gestione di un massiccio flusso di informazioni (news, eventi, press)
Alcune pagine – http://www.piombini.it