Web CMS

Queste sono le nostre soluzioni CMS per la gestione e la creazione autonoma dei contenuti nel tuo sito Web.

Uno strumento per la gestione dei contenuti, o CMS, è una applicazione Web che permette di creare e aggiornare i contenuti delle pagine del proprio sito Internet. Il tutto in ogni istante, indipendentemente da dove ci si trova e senza particolari conoscenze tecniche.

Perché dovrei aver bisogno di un CMS?

“Content Management System”, ovvero l’acronimo CMS, permette all’utente di interagire con un sito internet, e all’amministratore di aggiornarlo nei contenuti, trasformandolo in un vero “luogo” digitale dove pubblicare testi, immagini, file multimediali, video, allegati tecnici.

Quindi nella maniera più pratica e veloce si possono aggiornare o interagire con i contenuti indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Il CMS risulta vantaggioso non solo per i privati ma anche per le aziende che necessitano un continuo aggiornamento del proprio sito, contenendo i costi di gestione dello stesso e offrendo all’utenza contenuti sempre aggiornati.

Che vantaggi mi porta un CMS?

I cosiddetti “sistemi di gestione dei contenuti” offrono numerosi benefici sia di carattere tecnologico che economico, con un evidente riduzione dei costi per lo sviluppo iniziale e la manutenzione nel corso del tempo.

Wordpress Joomla Drupal Opencart


Queste le nostre proposte per un’offerta completa nel mondo dei CMS:

  • Interfaccia semplice e a portata di tutti da utilizzare anche per chi non è esperto.
  • Requisiti hardware e software ininfluenti per gli operatori/redattori (non sono necessarie installazioni sul proprio computer).
  • Aggiornamenti veloci dei contenuti, sia da parte di chi ha già dimestichezza con il Web, sia da parte di redattori neofiti o poco esperti ma opportunamente istruiti (in meno di un’ora si impara).
  • Possibilità di assegnare diversi gradi di competenza e importanza con diverse autorizzazioni di accesso ai contenuti da rendere pubblici.
  • Rapidità nell’effettuare modifiche strutturali al sito, alla impostazione grafica, e nell’aggiornamento delle informazioni (aggiunta o eliminazione di sezioni e sotto-sezioni), aggiunta di funzionalità dinamiche avanzate.
  • Vantaggi SEO, per far sì che il CMS sia in grado di essere esaminato ed utilizzato dai motori di ricerca, consentendo di gestire tutti gli aspetti SEO.

Installiamo e personalizziamo in maniera sartoriale le seguenti piattaforme CMS:

  • WordPress
  • Joomla
  • Drupal
  • Opencart