www.coleart.it

Coleart per iPad e iPhone


Produttore di Mobili in Stile Classico

Il Cliente Coleart aveva bisogno di riprogettare e rilanciare il proprio sito web, per presentare adeguatamente l’azienda e i propri prodotti, in modo da migliorare la percezione dell’immagine aziendale in Italia.

La rete di vendita si estende in tutta Italia e si è scelto di produrre il sito in una sola lingua (ITALIANO)

Data la necessità di una estrema personalizzazione dei servizi da sviluppare, si è scelto di utilizzare un framework PHP al posto di un CMS, che avrebbe in qualche modo posto dei limiti progettuali.

La collaborazione con il cliente ha evidenziato che erano necessarie alcune caratteristiche per gestire i rapporti commerciali con gli utenti finali e con la propria rete di vendita.

Le caratteristiche richieste erano quelle di poter aggiornare i contenuti della sezione promozioni in maniera totalmente autonoma, di poter inserire autonomamente quindi le nuove offerte , la viusualizzazione di questa parte del sito è a discrezione del cliente stesso che fornisce le password a chi è interessato direttamente alle promozioni.

Abbiamo costruito un template (modello) su misura per il cliente, utilizzando la tecnologia HTML5 + CSS3, ovvero lo stato dell’arte in ambito di standard per il Web.

La retrocompatibilità per i browser più datati è assicurata dall’adozione di strumenti come Modernizr e HTML5Shiv.

Il sito web è visualizzabile correttamente anche sui moderni dispositivi mobili (iPhone e iPad inclusi). Non si è ricorso all’utilizzo della tecnologia Adobe Flash, ma si è preferito sfruttare le potenzialità di jQuery per le animazioni e gli effetti sulle immagini.

L’Area Riservata è stata costruita su misura per le esigenze del cliente.


Alcune pagine – http://www.coleart.it


Cliente: Coleart
Esigenza: Sito Aziendale
Tecnologia: PHP, MySQL, XHTML, CSS, jQuery
Obiettivi raggiunti: Contenuti facilmente fruibili, piena visibilità del prodotto,  area riservata per le promozioni ai punti vendita.
Indirizzo: http://www.coleart.it/

Argomenti correlati:

  • Nessun argomento correlato

Tags: